Il BEFeD rappresenta un concetto nuovo nel mondo della ristorazione e dell’intrattenimento, poiché ha saputo creare una simbiosi perfetta tra i dettami della ristorazione di qualità e della produzione di birra artigianale, con il desiderio/necessità di divertirsi in un ambiente sano ed eterogeneo.

La filosofia si basa su un’offerta volutamente mirata e di elevata qualità: il galletto BEFeD, cotto artigianalmente sulla brace di legna, lievemente piccante, con patatine e una salsa di ricetta esclusiva. Inoltre l’offerta propone panini e taglieri di alta ristorazione e birra artigianale prodotta all’interno del locale senza conservanti e senza pastorizzazione per mantenere inalterati nel tempo il sapore e la fragranza delle cose genuine.

The BEFeD pub-restaurant represents a new concept in the panorama of restaurants because it has been able to create a perfect harmony between the rules of quality restoration and craft beer production, with the wish of amusement in a healthy and heterogenous place at a reasonable price.

The philosophy is based on an intentionally restricted high quality offer:

The BEFeD chicken cooked on wood charcoal, a little bit spicy and with toasted bread and french fries, and with a special and unique sauce.

High class sandwiches and dishes of sliced ham and salami, or various kinds of cheese.

The craft beer is home made: it is not pasteurized and without preservatives, in order to maintain the taste and flavour of genuine things unchanged over the time.

 

 

L’atmosfera del BEFeD è altamente coinvolgente, facilita il dialogo e si rivolge ad ogni tipologia di clientela, dalla famiglia tradizionale ai gruppi di giovani e meno giovani che interagiscono senza difficoltà sino a formare un contesto armonioso di persone in allegria, accompagnato dalla musica di accompagnamento.

The atmosphere in the BEFeD pub-restaurants is relaxed and unconventional, very involving and fit for any kind of people, including the 'traditional' family, and parties of young and grown-up people who interact all together and make an harmonic contest of people who have fun together with background music.

Tutti gli elementi tecnici al contorno quali il genere di musica, il volume sonoro, l’illuminazione, i toni cromatici, il tono della comunicazione, sono costantemente progettati e sviluppati al fine di favorire il più possibile una permanenza rilassante, divertente, rigenerante e, contemporaneamente, ridurre al minimo gli elementi di potenziale disturbo o tensione.

In coerenza con quanto detto si applicano quelle che noi si ama definire trasgressioni controllate: è risaputo infatti che la voglia di trasgredire così come il desiderio di uscire dai soliti schemi sono una forte componente emotiva dell’animo umano: per assecondare questo bisogno vitale abbiamo studiato alcune soluzioni che hanno lo scopo di stemperare lo stress della vita quotidiana, e di accendere le emozioni, pur restando in limiti più che ragionevoli.

Così, la carica aggressiva e lo stress accumulati durante il giorno lasciano il posto a piccole trasgressioni che rigenerano il corpo e lo spirito: lo stress se ne va, e le emozioni restano.

Questi concetti sono efficaci in quanto il target BEFeD è un target qualitativamente elevato, ma non di nicchia: la selezione della clientela viene effettuata non con leve di prezzo - la spesa media presso BEFeD è estremamente contenuta, circa 16.00 euro - bensì con la qualità dell’ambiente, del servizio e il focus costante, quasi maniacale, rivolto alle famiglie che diventano vero strumento regolatore d’ambiente. La presenza di donne, bambini e anziani è un eccellente deterrente nei confronti di un pubblico inadeguato, talvolta pericoloso, sicuramente non appetibile.

L’immagine BEFeD si fonda sulla dichiarazione che è possibile divertirsi molto mantenendo stile, dignità e umanità.

According to this philosophy, there are some 'controlled' transgressions:

The BEFeD Chicken must be eated  by using your hands only, cutlery is banished!

The peanuts hulls (and only the hulls...) must be dropped down to the floor.

You can dance on benches and chairs, but never on the tables.

So the stress accumulated during the day will be replaced by little and revitalizing transgressions.

The BEFeD slogan has its origin in these behaviours which recall a healthy and balanced way of having fun:

BEFeD, drink with your head and eat with your hands !

The stress will go, and the emotions will stay...